top of page
Who Are We

Lido 

Perché ci chiamiamo Lo Scoglio delle Sirene?

Lo Scoglio delle Sirene è un posto magico, situato in una delle zone più affascinanti di Capri: Marina Piccola.

L'isola di Capri è avvolta dalla magia perché legatissima al mito delle creature fantastiche delle sirene, personaggi mitologici noti per la loro insuperabile bellezza e dolce melodia del canto.

Presenti fra le pagine del poeta Ovidio, sotto forma di sinuose creature che si libravano nell’aria, si narra, che distrutte dal dolore per una sconfitta musicale con le Muse, strappatesi le ali, si lasciarono cadere in mare, trasformandosi così in splendide sirene fluttuanti lungo le coste di Capri. 

Il luogo viene citato nell'Odissea di Omero, quando al passaggio del mitico eroe Ulisse, resta incantato dalla magia del canto delle sirene. ma nonostante ciò riesce a resistergli. Il dolore da parte delle sirene, per l’ ennesimo fallimento, le porterà al rifugio nella morte , annegando in mare e trasformandosi in scogli.

Oltre ad una vista mozzafiato grazie alla presenza dei Faraglioni, rinomati in tutto il mondo, il nostro Lido offre una spiaggia riservata e accogliente, unica al mondo per posizione e bellezza.

Attrezzata con tutti i comfort, la nostra spiaggia dispone di lettini, sdraio, teli ed ombrelloni, e di tutti i servizi, doccia, spogliatoio e armadietti.

Plus: Servizio Bar e Ristorante

Attività Nautiche 

Presso il nostro Lido avrete la possibilità di noleggiare canoe monoposte e biposto. 

Ideale per trascorrere una giornata all'insegna dell'avventura ed esplorare Capri dal mare. 

bottom of page